giovedì 14 aprile 2011

Mi si nota di più se… ovvero come farsi riconoscere in rete!

In una famosa scena di “Ecce Bombo” di Nanni Moretti, il problematico protagonista (Moretti medesimo) si interroga se sarà più avvertita la sua presenza o la sua assenza:



Chi realizza un blog lo fa per innumerevoli motivi, ma è indubbio che, indipendentemente dalle tematiche trattate, ognuno fa del suo meglio per farsi notare, cioè per “farsi leggere”.

Come il protagonista del film, spesso anche solo inconsciamente, ci chiediamo “…mi si nota di più se…”. Del resto, se non avessimo interesse a comunicare, perché dovremmo scrivere un post e pubblicarlo?

Quando poi realizziamo un sito finalizzato ad un scopo commerciale/professionale, allora la questione assume contorni ben più strutturati, perché “farsi leggere” diviene uno dei pre-requisiti di base per il nostro successo professionale.

La maggior parte dei nostri potenziali lettori arriverà sulle nostre pagine attraverso i motori di ricerca. In rete vi sono centinaia di pagine che suggeriscono “trucchi” di ogni tipo al fine di indurre tali motori a “trovare” più efficacemente le nostre pagine.

Fin da ora, vi anticipo la mia tesi: i trucchi aiutano, ma non servono a nulla se non avete argomenti interessanti da proporre.

Nei prossimi post proverò ad analizzare sinteticamente i passaggi salienti della questione senza avere, come sempre, la pretesa  di esaurire l’argomento. Gli aspetti fondamentali da analizzare sono i seguenti:


A presto.

Condividi


Articoli correlati per categorie



3 commenti:

Rossella Ferrari ha detto...

Grande!

Alèxandròs ha detto...

Grazie Rossella!
:-)

Anonimo ha detto...

STUPENDO!!!

Posta un commento