domenica 22 maggio 2011

Il paradiso del Technical Writer... ma proprio tanta roba!

Vi capita a volte di navigare "a zonzo", seguendo un filo non troppo certo, magari mentre vi state rilassando un pò sul divano, alla fine della giornata, mentre il televisore è accesso su un programma a caso... beh, a me capita.

E quando sto in questa particolare condizione, già  predisposto allo spegnimento del cervello, mi capita, senza alcun merito, di trovare delle "hidden gems", delle perle nascoste come la Technical Communication Library, che mi "risvegliano" l'attenzione.

Per chi si interessa di comunicazione tecnica è una specie di "paese dei balocchi", con migliaia di articoli e documenti di ogni genere, suddivisi per categorie e prodotti.

Qualche curiosità? Ho trovato indicizzato un articolo del 1878, di tal Sanders, purtroppo non accessibile, intitolato "How to Make our Ideas Clear". Come vedete, le grandi domande sono sempre attuali... come ci insegnano Dante, Shakespeare, Kant,... e Sanders!

Io ho appena iniziato a scalare questo Everest di  contenuti in continuo aggiornamento... divertitevi!

Condividi


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento