mercoledì 8 giugno 2011

Ho cambiato azienda... è nata CrossIdeas!

Da qualche giorno è nata CrossIdeas!
E quando nasce una nuova azienda è sempre una buona notizia.

CrossIdeas è la nuova denominazione dell'azienda che ha creato IDEAS, soluzione per l'Identity and Access Governance, ed è figlia di un'operazione di management buy-out da Engiweb Security, la società per la quale ho lavorato negli ultimi 10 anni.

Alberto Ocello, CEO di CrossIdeas, ha dichiarato: "IDEAS è considerata da numerosi analisti internazionali una tra le più innovative soluzioni nell'area dell'Identity Governance Risk and Compliance... CrossIdeas ci consentirà di operare sul mercato internazionale attraverso nuove strategie di prodotto e partnership finalizzate a migliorare il valore della soluzione ".

Questa azienda si configura propriamente come un'azienda "di prodotto", leader nel campo delle soluzioni per l'Identity Management e la Risk Governance delle grandi organizzazioni, nonchè nella ricerca e l'innovazione di nuovi paradigmi di Role Mining.

In CrossIdeas continuerò ad occuparmi della progettazione, realizzazione e gestione di tutta la documentazione aziendale, in qualità di Technical Documentation Manager (... scritto così sembra veramente fico!).

In aggiunta mi occuperò, nel ruolo di Technical Trainer, di definire e progettare le attività di formazione sia relative al personale interno che verso i partner aziendali che utilizzeranno i nostri prodotti... e quindi anche qui documenti a go-go!

Quando inizia una nuova avventura cambiano le prospettive, aumentano gli stimoli e le relative difficoltà fanno parte del gioco. Ci sarà tanto da lavorare, specie nei primi 6-12 mesi, e di certo non avrò nemmeno il tempo per spararmi su un piede!

Tuttavia farò il possibile per non trascurare il blog e ho in mente anche qualche sorpresa per la prossima estate.

Senza nulla a pretendere... volevo rendervi partecipi!

Condividi


Articoli correlati per categorie



10 commenti:

Andrea ha detto...

Tanti complimenti e un grosso in bocca al lupo!!!

Alèxandròs ha detto...

Grazie Andrea! Crepi il lupo!

Anonimo ha detto...

Auguroni per questa tua nuova, ma splendida, avventura. Sii orgoglioso e fiero di te stesso per quello che sei riuscito a realizzare!!!!!

Alèxandròs ha detto...

Grazie per l'incoraggiamento... ma io porto solo il mio mattone... per sperare di far funzionare certe imprese, bisogna sempre pensare "di squadra" perchè il singolo, per quanto brillante, non va da nessuna parte! Comunque grazie... ancora.

Rossella Ferrari ha detto...

Bravo Alessandro! Andrà tutto a gonfie vele
Sono molto contenta per te, l'"inizio" di una nuova avventura è sempre molto stimolante!
Ciao
Rossella

Alèxandròs ha detto...

Ciao Rossella! Grazie! Come stai? Lo sai che i tuoi post sul mio blog sono molto apprezzati? Questa settimana "solo" 6 visite. Ma nelle settimane scorse mediamente 10-12 visite a settimana per i tuoi contenuti. A proposito... quando mi fai l'onore del prossimo post? ;-)
A presto!

Rossella Ferrari ha detto...

Sono davvero contenta per l'interesse dei miei post.
Hai ragione, dovevo inviartene altri, soprattutto uno dedicato ai foglietti illustrativi dei farmaci, un topic veramente "hot" che devo scrivere con calma per non generare guai. Questo periodo è stato per me pesante per molte cosa, ma abbi fede!

Alèxandròs ha detto...

Ok, fai con comodo, ma ci tengo e ci conto!
:-)

Anonimo ha detto...

Vai Ale! In Bocca Al Lupo...
e visto che il post lo hai pubblicato il giorno del mio compleanno, sara' un successo sicuro!!

Luigi Floris

Alèxandròs ha detto...

Grazie Gigi! Crepi il lupo! Ma dal tuo messagio mi rendo conto che anche quest'anno mi sono scordato di farti gli auguri! Porca puzzola!
:-\
Bhe, allora te li faccio adesso, in colpevole ritardo... poi ci sentiamo in privato!
Ciao!
:-)

Posta un commento