giovedì 20 maggio 2010

White Paper: risorse in rete

A partire dal 18 Febbrio 2010 vi ho presentato diversi post finalizzati ad illustrare l'importanza e la valenza del White Paper, come documento fondamentale nell'attività di Marketing e per il supporto alla prevendita delle soluzioni e dei prodotti di un'azienda.
Prossimamente vi proporrò altri spunti sul tema.
In rete potete trovare numerose risorse sull'argomento, che vi permetteranno di effettuare ulteriori approfondimenti e in questo post ve ne segnalo alcune.

La prima è il blog di Michael Stelzner, uno dei "guru" riconosciuti sull'argomento.

Ho imparato molte cose da lui, il suo sito è tra i più ricchi di informazioni di qualità e può essere il punto di partenza per esplorare una miniera d'oro di spunti e risorse incentrate sull'argomento "White Paper"... ma non solo. Ultimamente Stelzner ha iniziato ad occuparsi del ruolo dei social network nella promozione del business. Vi consiglio di visitarlo... ovviamente se non avete problemi con la lingua inglese.

Potete anche visitare il suo sito ufficiale www.stelzner.com.

La seconda è Bitpipe, un sito in cui potete trovare migliaia di free White Paper. Dovete solo registrarvi e poi potrete esaminare WPs sugli argomenti più diversi.
Non ricordo di essermi mai imbattuto in un White Paper di questo sito che non fosse in inglese, MA OVVIAMENTE NON LI HO LETTI TUTTI!

La terza risorsa è www.whitepapersource.com.
Se visitate il forum di questo sito, potrete imbattervi nei più importanti esperti del settore, tra cui lo stesso Stelzner e partecipare ad interessanti discussioni sul tema.

Ora qualcuno si chiederà PERCHE' NON SEGNALO RISORSE IN LINGUA ITALIANA...
ma perchè la migliore risorsa possibile in italiano SONO IO, CHE DIAMINE! :-)

A parte gli scherzi, non c'è molto in lingua italiana... a parte la meravigliosa Luisa Carrada ed il suo Scrivere un white paper.

Io sono partito dal suo articolo, poi l'appetito vien mangiando e ... la frutta è ancora lontanissima!

Condividi


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento