lunedì 11 ottobre 2010

Buone prospettive per la professione di Technical Writer!

Ogni tanto una buona notizia ci vuole!

Dal blog di Luisa Carrada vi segnalo un post in cui si prospettano buone possibilità per la professione di Technical Writer, specialmente per coloro che padroneggiano la lingua inglese. La notizia si riferisce al mercato USA per il 2010, ma con le dovute pinze possiamo immaginare di poterla proiettare anche sul mercato nazionale ed Europeo.

Nel post Luisa cita anche il mio blog, bontà sua.

Ho la piacevole sensazione che forse si sta iniziando a capire l'importanza della comunicazione tecnica per sviluppare e creare valore aggiunto nella logica di business di un'azienda.

Nel mondo anglosassone questo concetto è già consolidato e in crescita, in Italia ci sono ancora praterie inesplorate a disposizione.

Se son rose...

Condividi


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Alessandro, vorrei semplicemente ringraziarla per questo suo blog, veramente utile e interessante. Un grande aiuto. Grazie davvero. Cordiali saluti. Nicoletta S.

Alèxandròs ha detto...

Grazie Nicoletta.
Spero di averti ancora ospite nel blog.
Uno dei motivi per cui ho iniziato questa avventura è stato proprio quello di entrare in contatto e di avere un'interazione con tutti coloro che nutrivano interessi per questi temi.
Quindi ti ringrazio per l'apprezzamento e... scrivi ancora! Sono apprezzati non solo i complimenti, ovviamente, ma anche appunti, critiche ed osservazioni. Ciao!

Posta un commento