mercoledì 2 ottobre 2013

Realizzare un Help OnLine: concetti, strumenti, esempi

Nell'ambito delle attività di formazione proposte da COM&TEC per il prossimo autunno, ci sarò anche io.
Mi è stato chiesto di condurre un corso di base in cui cercherò di illustrare i concetti fondamentali da cui si deve partire per realizzare un Help On Line.

L'argomento si colloca in un'area più ampia e molto attuale, in cui si sta mettendo mano ad una trasformazione della comunicazione tecnica, fino ad ora organizzata in documenti "tradizionali" stampabili, in formato PDF.

Il corso verrà strutturato fondamentalmente in 4 aree:

  • Guide OnLine: tassonomia e caratteristiche
  • Una check-list per progettare un Help OnLine
  • Tools
  • Esempi
Il corso si rivolge anche a comunicatori tecnici molto esperti ma che fino ad ora hanno avuto come "media" prevalente il documento stampabile/cartaceo e che desiderano avere una prima presa di contatto con il mondo delle Guide OnLine.

Tutte le informazioni del corso le trovate sul sito della COM&TEC.

L'intero programma della formazione autunnale della COM&TEC, lo trovate qui.

Condividi


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo, Alessandro! non posso partecipare ma voglio congratularmi con te!

Ciao
Rossella

P.S. Ho finalmente finito il mio master di ricerca clinica, ora mi sento più "leggera"

Alèxandròs ha detto...

Ciao Rossella! Complimenti per il tuo Master! Immagino quanto impegno tu abbia dovuto profondere. Ora prenditi un periodo di meritato riposo e di... "leggerezza". Per il mio corso, peccato non averti, se il corso verrà effettuato poi racconterò sul blog le mie impressioni.

Posta un commento