Nell'ambito delle attività di formazione proposte da COM&TEC per la prossima primavera, ci sarò anche io, con un corso di base in cui cercherò di illustrare i concetti fondamentali per realizzare un Help On Line.
L'appuntamento è a Prato, il prossimo 31 Marzo, in Via Valentini 14 c/o Palazzo dell’Industria.
Il corso si rivolge anche a comunicatori tecnici molto esperti ma che
fino
ad ora hanno avuto come "media" prevalente il documento
stampabile/cartaceo e che desiderano avere una prima presa di contatto
con il mondo delle Guide OnLine.
Tutte le informazioni del corso le trovate sul sito della COM&TEC.
In 7 ore molto "dense", proverò a dare una panoramica essenziale ma completa di tutti
gli elementi che devono essere valutati quando ci si accinge a
progettare un HOL.
Questi strumenti, tradizionalmente
legati al mondo delle applicazioni software, sono destinati a
diffondersi massicciamente in tutti gli ambiti in cui le informazioni
fluiscono attraverso pagine Web, App eseguite su smartphone e tablet e,
più in generale, in tutte le modalità "OnLine" con le quali siamo sempre
più coinvolti, giorno dopo giorno.
Il nostro "essere
OnLine" sta cambiando il modo in cui desideriamo ottenere le
informazioni: in qualche modo, non siamo più noi che andiamo a cercare
le informazioni, ma desideriamo sempre di più che sia "l'informazione a
cercare noi", accompagnandoci in maniera "mirata" e "contestualizzata"
rispetto al compito che dobbiamo portare a termine "in questo momento".
Tutto
ciò proverò a spiegare durante questo corso di base, anche con esempi pratici effettuati con l'ausilio di MadCap Flare,
prodotto leader di mercato.
Spero di vedervi a Prato il 31 Marzo.
Ciao.
giovedì 13 marzo 2014
Il 31-3-2014 a Prato - Realizzare un Help OnLine: concetti, strumenti, esempi
Categoria:
Formazione
Nessun commento:
Posta un commento