mercoledì 27 febbraio 2013

Iper Glossario!

Per chi scrive documentazione tecnica, contenuti web, per i traduttori e i localizzatori, uno degli strumenti più utili, da sempre, è il Glossario.

Ma quale Glossario? Ogni ambito tecnologico, ogni area culturale, ogni settore linguistico ha "il suo" Glossario.

E allora ben venga un sito che li colleziona: Glossarissimo.

L'iniziativa è di Stefano Kalifire, un traduttore professionista che segue da tempo il mio blog (ed io periodicamente vado a curiosare nei suoi). Sono andato un po' a zonzo e ho scoperto dei Glossari "inaspettati", vi invito a darci un occhio, magari trovate proprio quello che stavate cercando.

Condividi


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Stefano KaliFire ha detto...

Grazie Ale, tutto bene? ;-)

Alèxandròs ha detto...

Ciao Stefano. Si, tutto ok. Bella questa idea. Insisti. Non so se esistono altri siti che cercano di catalogare glossari, raramente mi sono imbattuto in qualche tentativo ma non mi era sembrato molto azzeccato. Magari se trovo qualche glossario interessante te lo segnalo. Ciao.

Posta un commento